CONSERVATIVA

L'odontoiatria conservativa è una branca dell'odontoiatria restaurativa che si occupa della cura dei denti interessati da processi cariosi, delle procedure per l'eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall'eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l'utilizzo di appositi materiali.

ENDODONZIA

Con il termine endodonzia si intende quella branca dell'odontoiatria che si occupa della terapia dell'endodonto, ovvero lo spazio all'interno dell'elemento dentario, che contiene la polpa dentaria, costituita da componente cellulare, vasi e nervi. Si ricorre alla terapia endodontica qualora una lesione cariosa o traumatica al dente abbia determinato una alterazione irreversibile del tessuto pulpare, fino alla necrosi dello stesso.

PROTESI

La protesi dentale è un manufatto, realizzato da un Odontotecnico abilitato, sotto la guida di un Medico Odontoiatra, utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici. Si definisce anche Protesi Dentaria la parte dell'odontoiatria che si occupa della progettazione e costruzione di protesi rispettando i seguenti requisiti: Funzionalità, Resistenza, Innocuità, Estetica

IGIENE ED ESTETICA DENTALE

L’Igiene Dentale (detta anche Detartrasi) è un atto terapeutico pratico finalizzato al mantenimento della salute del cavo orale. Tra gli aspetti legati alla pratica dell’igiene orale, oltre al vantaggio personale e sociale di poter mostrare un sorriso BELLO E SANO, si racchiudono una serie di benefici per la salute in generale.

IMPLANTOLOGIA

L’implantologia ha come obiettivo il reintegro di elementi dentali mancanti utilizzando gli impianti in sostituzione alle radici non più presenti.
Trovano indicazione nella sostituzione di dente singolo, ponte di più elementi, intere arcate dentarie o come ritenzione per protesi mobili.

CHIRURGIA

Detta anche chirurgia odontostomatologica, è quel ramo dell’odontoiatria che si occupa di tutta una serie di interventi chirurgici che possono essere effettuati all’interno del cavo orale e che possono riguardare diverse problematiche.

ORTODONZIA E INVISALIGN

Invisalign è il metodo invisibile ed efficace per allineare i denti con movimenti graduali e controllati ottenuti impiegando una serie di mascherine trasparenti dette aligner (allineatori).
Si ottiene così il sorriso da sempre desiderato senza far notare alcun apparecchio

MEDICINA ESTETICA

La medicina estetica è una branca medica, a carattere internistico, che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio per un inestetismo. Inoltre propone un programma di prevenzione e terapia dell'invecchiamento generale e cutaneo e si occupa della correzione degli inestetismi dell'intero organismo.

Contattaci subito

Sorrisi Studi Dentistici

Dir. Sanitario Dr.Mauro Rota 
Ordine medici di Milano n. 30841

Via Liguria, 46
Pieve Emanuele
Tel. 02.90753222

info@sorrisistudidentistici.it